Kristen Stewart e Robert Pattinson sono entrambi interessati a ritornare sul set per un eventuale reboot di Twilight. Nonostante i due attori non abbiano inizialmente vissuto bene la fama e la loro storia d’amore sia ormai archiviata, i RobSten sono felici di considerare l’idea di tornare a vestire i panni di Bella Swan ed Edward Cullen.

Dopo la fine della saga cinematografia di Twilight e la rottura con Pattinson, avvenuta dopo il tradimento dell’attrice con il regista Rupert Sanders sul set di Biancaneve e il Cacciatore, Kristen Stewart si è data al cinema indipendente, costruendosi una carriera molto apprezzata, tanto da essere scelta da Woody Allen nel suo film Cafe Society. Ora al cinema la ritroviamo con Personal Shopper e a maggio sarà tra gli ospiti del Festival di Cannes 2017 per presentare il suo primo corto da regista, Come Swim.

In una recente intervista, Kristen ha affermato che Twilight non è stato un peso per la sua carriera, ma che il pubblico diventò il suo nemico durante il periodo in cui era legata sentimentalmente con l’attore britannico. “Non parlavo delle mie prime relazioni uscite allo scoperto perché volevo che le mie cose private restassero tali”, ha rivelato l’attrice. “Odiavo che i dettagli della mia vita fossero alla mercé di tutti. Tuttavia, considerando che avevo tantissimi occhi su di me, ho improvvisamente realizzato che la mia vita privata non era una cosa che riguardava solo me, ma anche altre persone. Era un’opportunità e lasciare andare un po’ qualcosa che era mio per far sentire bene qualcun altro su se stesso. Quando uscivo con Rob, il pubblico era il mio nemico – e questo non è il modo di vivere”.

Anche Robert Pattinson, nella sua ultima intervista rilasciata a Collider, ha dichiarato di stare cercando di bilanciare la quantità di successo ricevuta con i film della saga vampiresca. “Penso che se sperimenti il successo all’inizio della carriera ci sia sempre una parte di te che dice ‘ho bisogno di indirizzare la mancanza di equilibrio, ho bisogno di sentire di meritare quel successo’”, ha spiegato. “Così provo a trovare ruoli che siano difficili, e cerco di farlo anche adesso, e, nonostante abbia fatto molti film diversi, i registi sono sempre molto sorpresi dal fatto che io voglia interpretare ruoli che ho voglia di interpretare”.

 

Il sex symbol ha anche ammesso di essere curioso a proposito del reboot di Twilight e che sarebbe interessato a uno spin-off su Edward Cullen, che potrebbe intitolarsi Edward: Homecoming. “Sono sempre curioso”, ha affermato Robert Pattinson, “riguardo a tutto ciò che interessa la massa – o sembra interessarla – sono sempre dell’idea di poter sovvertire le aspettative della gente. Ci sono molti modi, anche radicali, di farlo, e sarebbe molto divertente. È sempre molto difficile quando ancora non c’è materiale. Ma, sì, sono sempre curioso”.

Anche Kristen Stewart ha confermato di essere affascinata dalla possibilità di interpretare ancora una volta Bella Swan, anche se ha amato come la saga si è conclusa nel 2012.