Ieri i nostri amati vampiri della saga di “Twilight” sono sbarcati nella Capitale per la presentazione ufficiale di Eclipse, terzo capitolo della serie creata da Stephenie Meyer.

Dalle 16 dello scorso pomeriggio presso l’Auditorium di via della Conciliazione, sono stati distribuiti gadget del film e alle 17.30, per coloro in possesso del biglietto, è stato possibile vedere 10 minuti dell’anteprima di Eclipse in uscita nelle sale il 30 giugno.

I 700 biglietti per poter partecipare all’evento sono terminati nel giro di 35 minuti dopo essere stati messi in vendita settimane fa, mentre altri 1.000 fortunati fan si sono guadagnati il posto tramite concorsi indetti dalla Eagle Pictures. Ovviamente, nessuna vera fan che si rispetti poteva lasciarsi scappare un’occasione simile.

Ma il momento più atteso finalmente è giunto alle 18 dove sul red carpet hanno sfilato Taylor Lautner e Kristen Stewart: eleganti, belli e simpatici, si sono resi disponibili ai fan per firmare autografi, scattare qualche foto insieme e rispondere ad alcune domande poste dall’inviata di Comingsoon, dove è possibile vedere in streaming l’intero evento.

Grande dispiacere da parte delle fan per l’assenza del pluripremiato agli MTV Movie Awards 2010 Robert Pattinson, protagonista della saga e nominato “superstar mondiale“, dato che ogni giorno che passa guadagna sempre più successo (e non solo).

Tuttavia, il pubblico si è fatto sentire tra urla e grida per i due beniamini, e soprattutto stando bene attento ai movimenti tra Kristen e Taylor nel caso di comportamenti anomali che potrebbero provocare qualche scoop, o rivelazioni sconvolgenti.

Per tutte le informazioni del caso però, ci toccherà attendere nei prossimi giorni.