È ufficiale. La Eagle Pictures ha diffuso la notizia che i fan italiani della saga vampiresca aspettavano, l’arrivo a Roma di Kristen Stewart e Taylor Lautner il 17 giugno 2010. Per questa data è previsto un incontro tra i due interpreti di Bella e Jacob e gli appassionati nostrani, sebbene i dettagli dell’evento verranno diffusi solo fra qualche giorno.

Roma sarà infatti la prima meta di un tour europeo che vedrà i protagonisti del film Eclipse fare tappa anche a Berlino e a Stoccolma per promuovere il terzo episodio della serie, in uscita mercoledì 30 giugno in contemporanea con gli USA.

Kristen e Taylor saranno sicuramente preparati al bagno di folla che li aspetta nella capitale, dove già nel 2008 fu proiettato in anteprima mondiale il primo Twilight al Roma Film Fest. La Eagle Pictures ha quindi deciso di accontentare i tanti “twilighters” nazionali organizzando un’altra giornata assolutamente memorabile che non farà rimpiangere l’assenza di Robert Pattinson.

Ma c’è di più. Dal 29 al 31 maggio avrà luogo la Twilight Italian Convention, in programma sempre a Roma nella location del Marriott Park Hotel: saranno presenti diversi attori che nei film della saga interpretano ruoli secondari e si parla della partecipazione dei doppiatori italiani, Stefano Crescentini, Federica De Bortoli e David Chevalier.

E adesso una carrellata di immagini direttamente dal blog ufficiale di Twilight.