Il panel dedicato a “Biancaneve e il cacciatore” ieri al Comic-Con è stato molto movimentato, con un cast brillante, pronto a punzecchiarsi l’un l’altro nonostante si siano appena conosciuti, e soprattutto ha davvero lasciato tutti con il fiato sospeso, in attesa dell’uscita di quello che sembra un film davvero emozionante.

Nonostante non ci fosse nessun girato da presentare, le riprese inizieranno infatti a Londra la settimana prossima, sono uscite le immagini dei quattro protagonisti, e promettono molto bene. Le atmosfere sono assolutamente dark. La regina cattiva, interpretata da Charlize Theron, mette i brividi, Biancaneve-Kristen Stewart sembra Giovanna d’Arco con armatura, scudo e spada, il principe Sam Claflin non è affatto gentile a vedersi, e il cacciatore Chris Hemsworth sembra la versione rivista di Aragorn, del “Signore degli Anelli“.

Galleria di immagini: Biancaneve e il cacciatore al Comic-Con

E proprio a questo il produttore ha detto di ispirarsi. Quando gli è stato chiesto se ci saranno differenze tra i due film su Biancaneve che usciranno praticamente nello stesso momento, Rupert Sanders ha detto che la sua versione sarà piena di battaglie e magia:

“Mi piace pensare che il nostro film è sulla scala del “Signore degli anelli”, come grandezza e obiettivi, l’altro è più morbido. Almeno dalle immagini.”

E in effetti dalla foto appena uscita dell’altra versione di Biancaneve, interpretata da Lily Collins, si nota subito l’impostazione più da commedia, più rosa e vicina alla favola originale. Contrariamente a questa versione, molto più scura. Kristen da parte sua ha detto chiaramente perché ha accettato la parte:

“Per poter avere una spada, un’arma davvero molto interessante.”

Poi però avrà bisogno di una controfigura:

“Non non molto brava con le azioni. Non so perché ma mi faccio male spesso.”

E ha aggiunto di essersi rotta il pollice durante le riprese di “Breaking Dawn” e di essersi fatta dei lividi sulla pancia. E così si spiega il gesso che le avevamo visto in aeroporto a Los Angeles mesi fa. Per quanto riguarda il rapporto con la regina cattiva sarà decisamente infuocato. Lei e Charlize non hanno fatto altro che punzecchiarsi ampiamente. È iniziata con una domanda alla Theron se darà consigli alla giovane Kristen, cui ha risposto:

“Ci siamo conosciute da poco, ma anche solo in questo poco tempo posso dirti che mi farà sudare quei soldi. Sono pronta per te str***a, andiamo.”

Ovviamente ridendo. Dopodiché quando Kristen ha dichiarato che prende molto sul serio il suo lavoro, la Theron ha ribattuto:

“Io ho vinto un Oscar, qui tutti prendiamo il lavoro molto seriamente, starai bene.”

E ancora, quando Kristen ha detto che si sentiva piccina dentro all’enorme armatura, Charlize ha detto:

“Non ti preoccupare, ti daremo degli steroidi, andrai bene.”

Insomma sembra si sia già pienamente inserita nel suo ruolo di cattivissima regina, a proposito della quale ha assicurato:

“Fidatevi, è davvero dark, è una serial killer. Mi sento davvero pronta a interpretare una serial-killer. Stai attenta Kristen.”

E con delle premesse del genere, anche se questa versione di Biancaneve uscirà almeno un paio di mesi dopo l’altra con Lily e Julia Roberts, non avrà molto difficoltà a farsi valere.