Kristen Stewart sta per avere un nuovo importante impegno cinematografico? Mentre proprio oggi esordisce nelle sale italiane l’attesissimo “The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1” e all’orizzonte si profila l’uscita di “Snow White and the Huntsman” (negli Usa arriva l’1 giugno 2012), all’attrice è stata offerta una parte in “Akira”.

Kristen Stewart potrebbe quindi essere la protagonista femminile della vociferata pellicola “Akira”, versione a stelle e strisce e recitata con attori in carne e ossa del celebre manga giapponese di Katsuhiro Otomo, autore nel 1988 anche della versione cinematografica animata.

Galleria di immagini: Breaking Dawn: première a LA

Kristen Stewart diventa così il nome femminile in cima alle preferenze della produzione del film, affidata alla Warner Bros. e a Leonardo DiCaprio, oltre che del regista, lo spagnolo Jaume Collet-Serra.

Alla giovane attrice, nota per il ruolo di Bella Swan nella saga vampiresca di Twilight, è stato infatti offerto il ruolo di Kei, una medium nonché l’interesse sentimentale del protagonista Kaneda, che sarà interpretato da Garrett Hedlund, visto in “Tron Legacy” e già al fianco della Stewart nell’annunciato “On the Road”, previsto in uscita nel 2012.

“Akira” potrebbe quindi avere un cast davvero ricco, visto che sono stati contattati anche Gary Oldman e Helena Bonham Carter, mentre per il ruolo femminile principale Kristen Stewart potrebbe scontrarsi con un’altra pretendente di lusso, Keira Knightley, anche lei vociferata per la parte. Chi la spunterà?

Fonte: NextMovie