Il super muscoloso licantropo Jacob (Taylor Lautner) e l’eroina romantica Bella (Kristen Stewart), sono sbarcati a Roma il 17 giugno per il tour promozionale di “Eclipse“, terzo capitolo della saga vampiresca “Twilight”.

Kristen Stewart è apparsa gracile e minuta, semplice ma sensuale, con poco trucco e tacchi vertiginosi.

Grazie alla sua interpretazione di Bella nella popolare saga in questione, la Stewart ha raggiunto in pochi mesi un grandissimo successo. Attualmente, infatti, risulta essere tra le attrici di Hollywood più desiderate e meglio pagate. Durante la conferenza stampa, è stato chiesto a Kristen Stewart se ha paura di rimanere imprigionata nel personaggio di Bella, ruolo che le ha permesso di ottenere una popolarità a livello internazionale.

Questa la sua risposta:

“Sono consapevole che per i fan rimarrò per sempre Bella, ma credo che questo testimoni anche il fatto che ho fatto un buon lavoro con il mio personaggio, che l’ho reso credibile. Dall’altra parte non credo che tutto il mondo sia fan di “Twilight”! Cinematograficamente ho fatto scelte molto diverse in passato per interpretare ruoli e film di generi diversi, e farò così anche in futuro. Presto inizierò le riprese di “On The Road”, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Kerouac, con la regia di Walter Salles. Io mi sento comunque fortunata a ritrovarmi a far parte di tutto questo”.

La fama però ha anche degli aspetti negativi come la completa perdita della privacy.

Kristen Stewart conosce molto bene questo aspetto della popolarità, dato che negli ultimi mesi è stata al centro dei gossip per la presunta love story con il collega Robert Pattinson.

Ecco cosa ne pensa l’attrice sulla questione privacy:

“Le nostre vite sono cambiate molto, ma la cosa più importante è che possiamo fare quello che vogliamo. Certo, ci sono i pro e i contro come in tutto, ma sono molti di più i lati positivi. Il successo non cambia quello che sei, fai solo le cose in maniera diversa. Bisogna essere solo un pochino più coscienti e consapevoli di se stessi”.

Di seguito tutte le foto dell’evento di “Eclipsea Roma, riportate dal Corriere, Ansa e GossipCenter.