Biancaneve e il cacciatore” sta affilando le unghie per non lasciare che la versione che uscirà per prima, “Biancaneve – Mirror, mirror” con Julia Roberts e Lily Collins, lo metta in secondo piano. E così lunedì lancerà un nuovo trailer, e intanto sono usciti lo sneak peek e nuove interviste di Kristen Stewart.

Biancaneve e il cacciatore” uscirà nelle sale solo in estate ma abbiamo già avuto ampiamente modo di notare la piega epica e gotica, specie rispetto al concorrente comico “Biancaneve – Mirror, mirror”. Cosa che la protagonista Kristen Stewart non smette mai di sottolineare:

Galleria di immagini: Biancaneve e il Cacciatore trailer

«Non volevo interpretare un’eroina stile Disney. Voglio dire, guardami, sono più tipo Giovanna D’Arco, no? Nella nostra versione Biancaneve è una guerriera. Ed è ottimo perché quando ero piccola non mi vestivo mai da principessa. Io ero più da Dracula.»

E così Kristen dà nuova linfa a tutti quelli che vedono una guerra aperta tra lei e Lily Collins di “Biancaneve – Mirror, mirror“. Non contenta, va avanti dicendo che è “Biancaneve e il cacciatore” il più vicino alla fiaba:

«Ma non siamo qui a giocare alle differenze. Prima di andare a vedere il film, rileggi la versione della fiaba di Grimm e vedrai che siamo stati molto aderenti a quella.»

Nello sneak peek del secondo trailer che verrà mostrato lunedì sera, vediamo Chris Hemsworth, il cacciatore, in una nuova sequenza, in cui cerca di difendersi da un’onda di simil pipistrelli. Poi ancora Kristen nella foresta che accarezza non un cavallo bianco ma una specie di alce, con alle spalle creaturine minuscole appoggiate ai rami di un albero. Sui contenuti tragici e dark della sua Biancaneve, ha detto ancora:

«È stata rinchiusa quando aveva sette anni e sua madre e suo padre sono stati uccisi praticamente davanti ai suoi occhi. E non volevamo fare una versione della favola che non avesse a che fare con queste cose, dove semplicemente ci passi sopra. Perché sono cose molto importanti per i personaggi.»

Fonti: Examiner, Robstenation