Kristen Stewart è protagonista del nuovo video dei Rolling Stones, Ride ‘Em On Down, uscito oggi 2 dicembre, e tratto dal nuovo album della storica band britannica, intitolato Blue & Lonesome, anch’esso in vendita da oggi. L’intero album è una raccolta di cover di blues d’epoca e arriva a dieci anni dall’ultimo lavoro in studio di Mick Jagger e compagni, A Bigger Bang, che risale al 2005. Blue & Lonesome contiene dodici canzoni che rivisitano gli standard classici del blues, proponendo cover di autori come Howlin’ Wolf, Jimmy Reed, Eddie Taylor, Little Walter e Willie Dixon. All’album ha collaborato anche Eric Clapton: è sua la chitarra in ben due brani.

Nel video di Ride ‘Em On Down, Kristen Stewart è la sola protagonista: l’attrice, in jeans strappati, t-shirt annodata in vita e occhiali a specchio, guida una Mustang del ’65 (un’auto d’epoca) per le strade di Los Angeles. Kristen viaggia a tutta velocità, mangia lecca lecca blu (il famoso rimando alla lingua simbolo dei Rolling Stones non manca), fuma, si ferma alle pompe di benzina esibendosi in una danza sexy, per poi sgommare sull’acqua. Rappresenta una donna carismatica, sfacciata e sensuale allo stesso tempo.

Il ruolo sembra perfetto per Kristen Stewart che ha uno stile molto rock, seppur sexy. “Non ci sono volute più di un paio di parole per farmi entusiasmare all’idea: gli Stones, una Mustang del ’65, da sola in giro per Los Angeles”, ha detto l’attrice.

Kristen Stewart, dopo il successo ottenuto con la saga di Twilight, ha recitato in tanti film, inclusi On the Road, ispirato al popolare romanzo di Jack Kerouack, e Cafè Society, ultimo film di Woody Allen in cui Kristen recita a fianco di Blake Lively. L’attrice è anche testimonial di Chanel e musa di Karl Lagerfeld.

Ecco il video di Ride ‘Em On Down dei Rolling Stones con Kristen Stewart: