Kristen Stewart è l’unica assente della saga “{#Twilight}” tra i candidati ai prossimi People’s Choice Awards. Contrariamente agli altri anni, quindi, non ci sarà la magica triade a gennaio 2012 ad accettare i premi. Ma Robert Pattinson e Taylor Lautner probabilmente sì.

Si sono chiuse ieri le fasi preliminari dei People’s Choice Awards, in cui bisognava arrivare a 5 candidati per ogni categoria, e Kristen Stewart è stata esclusa anche dall’unica sezione in cui era stata nominata: Migliori star sotto i 25 anni, categoria assediata invece dalle star di “{#Harry Potter}”, tra Daniel Radcliffe, Emma Watson, Tom Felton e Ruper Grint.

Galleria di immagini: Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner ai PCA 2010

Kristen non era nemmeno nella rosa delle Migliori attrici, dove invece aveva vinto proprio l’anno scorso, e in cui era nominata anche l’anno prima. Ma quest’anno, con “Breaking Dawn” ovviamente fuori dalle candidature, visto che ancora deve uscire, non c’è stato modo di inserirla con i suoi altri film.

Non resta che accontentarsi di Robert Pattinson nominato per il premio al Miglior attore, per “Water for elephants”, candidato come Miglior film drammatico e Miglior adattamento cinematografico, e Taylor Lautner per Miglior attore di film d’azione, per “Abduction”. Per i fan di Harry Potter invece ci sarà di che votare, l’ultimo episodio della saga e i suoi protagonisti sono praticamente in ogni categoria, e senza i vampiri della saga di “Twilight” sarà una vittoria anche troppo facile.

Fonte: Sito ufficiale dei People’s Choice Awards