Ieri sera si è tenuta a Los Angeles la famosa Notte degli Oscar, l’evento più importante nell’universo cinematografico Hollywoodiano.

Molti i film e gli attori in lizza per le ambite statuette, e sebbene “New Moon” non figurasse tra i fortunati candidati ben tre dei suoi protagonisti hanno fatto la loro comparsa sul tappeto rosso più famoso del mondo.

Ovviamente c’era Anna Kendrick, l’unica del cast di Twilight in lizza per una delle statutette, ossia quella come miglior attrice non protagonista per “Tra le Nuvole”, pellicola in cui recita accanto a George Clooney.

Sebbene sia tornata a casa a mani vuote, la Kendrick ha comunque fatto la sua figura sfilando sul tappeto rosso.

Taylor Lautner e Kristen Stewart, invece, hanno partecipato alla serata in qualità di presentatori, come potete vedere dai video che vi riportiamo qui sotto.

Entrambi elegantissimi, i giovanissimi attori sembravano emozionati tanto quanto alcuni vincitori.

In particolar modo la Stewart, durante la presentazione di un video sulla storia degli horror, ha ceduto un po’ all’emozione perdendo la voce, ma si è ripresa velocemente.

A guardare la carriera della giovanissima attrice, c’è da pensare che ben presto potrebbe calcare il palcoscenico degli Oscar in qualità di vincitrice.

Molto probabilmente non sarà la saga vampiresca a regalarle l’ambito premio, ma ultimamente la Stewart sta dimostrando di amare le pellicole indipendenti e non facili, e a vedere i vincitori di quest’ultima edizione degli Oscar si capisce facilmente come questa possa essere la vera formula vincente.

e ora eccovi video e foto dei protagonisti di “Twilight” alla Notte degli Oscar 2010.

Fonte foto: LiveJournal – Lion Lamb