Kung Fu Panda Collection”, cofanetto distribuito da Universal Italia, è il box set dedicato alle due avventure del Guerriero Dragone Po e compagni. Dopo l’uscita del secondo capitolo della scorsa estate, la saga della DreamWorks arriva sul mercato dell’home entertainment in tre versioni diverse: DVD singolo, coordinato al Blu-Ray e Digital Copy e in edizione limitata comprendente i tre formati oltre all’esclusivo Blu-Ray 3D, con immagini ad alta definizione e al passo con gli ultimi standard proposti dal mondo dell’animazione.

Galleria di immagini: Kung Fu Panda Collection

I tre cofanetti, già disponibili dalla prima settimana di dicembre perfetti per il Natale 2011, sono arricchiti da un nutrito pacchetto di contenuti speciali, capaci di divertire e coinvolgere sia i più piccoli che gli adulti. Oltre alle interviste con il cast di stelle originale di Kung Fu Panda che ha dato voce agli amatissimi personaggi come Jack Black, il quale ha ceduto il testimone di Po a {#Fabio Volo} per l’edizione italiana, Angelina Jolie e Gary Oldman, e al commento della regista Jennifer Yuh Nelson, il DVD è completato da alcuni video musicali e dalle tre scene eliminate, raccontate dalla stessa Yuh.

Ancora più corposi sono gli extra del Blu-Ray che, oltre a quelli già citati, comprendono altri sei interessantissimi capitoli tra cui due documentari in HD dedicati agli animali e ai luoghi che hanno ispirato il film e le interviste agli animatori e alle figure tecniche che hanno collaborato alla realizzazione. Ultime ma interessantissime, sono invece le sezioni dedicate al gioco del Kung Fu, una nuova versione del gioco delle tre carte presentata dal Maestro Shifu, e “Nî hâo – Impara a parlare il cinese”, una guida interattiva dedicata a 50 parole ispirate a Kung Fu Panda da imparare a pronunciare e trascrivere in caratteri cinesi.