Kylie Minogue in testa alla classifica stilata dalla Performing Rights Society for Music con “Can’t Get You Out Of My Head” del 2001, consacrata come la canzone più suonata degli ultimi dieci anni. La Minogue, che si è fregiata di essere la sola popstar a duettare con Nick Cave & the Bad Seeds, è tallonata da “Toxic” di Britney Spears e “Angels” di Robbie Williams.

La canzone di Kylie Minogue era stata scritta da Cathy Dennis, e lanciata inizialmente da S Club 7 e Sophie Ellis-Bextor, mentre una bellissima cover è stata realizzata da Carmen Consoli nell’album live “L’anfiteatro e la bambina impertinente”.

Galleria di immagini: Kylie Minogue

Oltre alla canzone di Kylie Minogue resta alla storia anche il suggestivo videoclip diretto da Dawn Shadforth e ispirato ai film di Stanley Kubrick.

Nel video viene utilizzato un corpo di ballo, su coreografia di Michael Rooney, che poi è lo stesso utilizzato un anno prima dai Blur per il video di “Music is my radar”.

La Minogue balla con dei vestiti sexy e futuristici, ed è tutto molto suggestivo, tanto che il videoclip ha vinto nel 2002 l’MTV Video Music Award per la migliore coreografia. Oltre a essere stato votato come il terzo miglior videoclip di tutti i tempi su MTV Italia.

Fonte: Ansa.