La bella e la bestia” uscirà in Italia in 3D. Contrariamente a quanto si pensava, il capolavoro della Disney sarà distribuito anche nelle sale italiane e non solo in home video, a deliziare vecchi e nuovi fan della storia romantica che invita ad andare oltre le apparenze.

Non si sa però in quante sale sarà distribuita “La bella e la bestia”, sebbene sia disponibile il periodo di distribuzione: giugno 2012, precisamente il 13.

Galleria di immagini: La bella e la bestia

Il confronto non può essere con un’altra pellicola rimasterizzata in 3D come “Il Re Leone”: un successone internazionale, mentre negli USA “La bella e la bestia” ha incassato la metà rispetto all’altro film, nonostante comunque si tratti di 45 milioni di dollari.

In Italia e negli altri Paesi le cose potranno andare diversamente: intanto “La bella e la bestia” è una favola molto amata, che sta vantando la riduzione cinematografica dark da parte di Guillermo Del Toro, e in Gran Bretagna è diventata persino oggetto di una rilettura femminista da parte della scrittrice Angela Carter in due racconti, “The tiger’s bride” e “The courtship of mr Lyon”, edite in Italia nella raccolta “La camera di sangue”.

Quando il cartone uscì nel 1991 incassò nel mondo 377 milioni di dollari, fu il primo film di animazione a essere candidato agli Oscar come Miglior Film, e vinse due statuette nelle categorie Miglior colonna sonora e Miglior canzone. Di seguito il trailer distribuito negli USA, dove il film circola dallo scorso 13 gennaio.

Fonte: Badtaste.