Nel mondo del piccolo schermo l’ingrediente fondamentale per ottenere successo è quello di avere davvero tanta fantasia per attirare a sé un’ampia fetta di pubblico. E quale strumento migliore se non quello del reality show?

Ne abbiamo visti di tutti i tipi e realizzati in tutte le salse: dalla convivenza di un gruppo di persone all’interno di una casa super spiata da telecamere, a sfide all’ultima pazzia pur di avere la meglio sugli altri concorrenti, fino a giungere alla convivenza di ragazze “pupe” con giovani “secchioni”.

E ora proprio dal Regno Unito arriva l’ennesima novità in campo di reality show: “La bella e la bestia“. Questo è il nuovo show proposto al pubblico inglese; le riprese dovrebbero avere inizio nel mese di settembre e il tutto andrà in onda il prossimo anno sul canale “Channel 4″.

Ma di cosa si tratta nello specifico? Due persone, una alquanto attraente e l’altra il suo opposto, si vocifera addirittura sfigurata, dovranno convivere in una casa presso la città di Londra. Siamo davvero al limite dell’indecenza o i telespettatori desiderano davvero uno spettacolo del genere?

Il tutto ha fatto nascere numerosi dibattiti, difatti alcuni considerano questo progetto un vero scempio alla persona umana. Vivienne Pattison, direttore di un’associazione in difesa dei telespettatori, ha così affermato:

Mettere una persona sfigurata davanti a un specchio solo in nome del divertimento, non è sano.