Chi ha detto che la bellezza svanisce con l’età? 

Da qualche anno il settore beauty ha una nuova consapevolezza che non mira più a mantenere la giovinezza più a lungo, ma a salvaguardare la bellezza e a valorizzarla nel rispetto della propria età.

Il segreto non è eliminare le rughe, ma avere “belle rughe”, come le definì Tom Ford su Vogue France nel 2010, e  puntare sulla femminilità a 360°.

La vera bellezza sta nel fascino e nella fiducia in se stesse e le nuove muse over 60 sono l’incarnazione della femminilità più bella e autentica, in barba alle giovinette.

Regina delle over è Jessica Lange, classe 1949, vincitrice di due Oscar e dello scettro del fascino. L’attrice statunitense è la nuova musa della linea beauty di Marc Jacobs ed è stato proprio lo stilista a lanciare attraverso Twitter una prima immagine teaser dove Jessica è ritratta dal fotografo David Sims.

La segue un’altra affascinante attrice, nuovo volto di bellezza per François Nars: si tratta di Charlotte Rampling che ha mantenuto intatta l’eleganza che la contraddistingueva sin dalla giovinezza.

Indimenticabile diva tra le over è Jane Fonda, nata nel 1937, è il volto di bellezza di L’Oréal Paris e non potrebbe essere altrimenti: con i suoi 77 anni è una bellezza divina.

Tra le recenti muse di bellezza troviamo Jacky O’Shaughnessy, splendida 60enne scelta da American Appareal per posare anche in intimo. Il suo fascino innato è stato notato mentre cenava in un ristorante di New York.

La bellezza di queste donne non ha nulla da invidiare alle giovani. Perché? Perché nelle loro rughe vi è il fascino di tutta una vita, perché la loro bellezza non è diventata una maschera di ciò che erano, ma è mutata insieme a loro, pur mantenendo intatta la femminilità che le rende splendide e dovrebbero essere sempre questi i valori di bellezza da trasmettere. 

Nella gallery tutte le foto di queste bellissime donne.

(Seguite Véronique anche sul suo blog veroniquetresjolie.com)

Galleria di immagini: La bellezza non ha età: quando le Over 60 diventano testimonial beauty