Stephenie Meyer, autrice della saga di “Twilight” che ha riscosso successo in tutto il mondo, torna a colpire: “La breve seconda vita di Bree Tanner” uscirà nelle librerie italiane l’8 giugno, e sarà scaricabile gratuitamente in inglese dal sito ufficiale fino al 7 luglio.

Il contenuto del libro è ancora segreto ma, a grandi linee, sappiamo che tratta della storia di Bree Tanner, giovane ragazza trasformata in vampira da Victoria per vendicarsi su Bella della morte del suo compagno James. Uno spin-off, se così possiamo chiamarlo, di “Eclipse”, quindi chi ha già letto il terzo capitolo della saga, dovrebbe saperne qualche cosa in più.

Nell’attesissimo film, Bree Tanner è interpretata da Jodelle Ferland, veterana dell’horror. Ha solo 15 anni e ha già avuto ruoli da protagonista in film rinomati come “Silent Hill”, “The messengers”, “Seed” e “Case 39”, non ancora uscito in Italia.

Una carriera segnata insomma, come la sua collega Dakota Fanning, anche lei presente nella saga di Twilight dal secondo episodio, che a soli 16 anni è un’attrice famosa in tutto il mondo.

Purtroppo non avremo l’occasione di vederla in Italia, come i suoi colleghi Taylor Lautner e Kristen Stewart che saranno presenti al lancio della pellicola a Roma il 17 giugno.