A quante di noi è capitato di uscire di casa convinte di essere al top e poi, passando davanti alla prima vetrina, di scorgere sulla nostra gamba ciò che per ogni donna è il sintomo della sciatteria e della noncuranza? Si, si sta proprio parlando della tanto temuta “calza smagliata”.

Ma è proprio la calza smagliata la protagonista di una piccola/grande rivoluzione copernicana che è attualmente in corso nel mondo della moda. Si, perché se fino a ieri una smagliatura sul collant era considerata una delle peggiori cadute di stile da ogni donna attenta al proprio aspetto, oggi è l’ultima tendenza tra le star che amano stupire, tanto da scorgerla niente poco di meno che sulle gambe delle modelle durante le sfilate di moda.

L’idea dei buchi nelle calze è stata lanciata sulle passerelle soprattutto dal marchio Rodarte che ne ha fatto un’arte sublime. Proprio per questo è importante ricordare che non può essere considerato un accessorio alla portata di tutte, il rischio di apparire trasandate è infatti in agguato.