La cantante R&B e pop statunitense Ciara è il nuovo volto di Roberto Cavalli per la campagna pubblicitaria della sua collezione Autunno/Inverno 2015-16. Ad annunciarlo con grande entusiasmo sui social network, tramite l’hashtag #CiaraForCavalli, è Peter Dundas, direttore creativo della Maison nonché amico personale della pop star.

La stima reciproca di vecchia data tra Roberto Cavalli e Ciara (che risale a quando ancora Dundas si occupava di Emilio Pucci), del resto, non è un segreto per nessuno: tra l’altro, per il suo recente video “I Bet”, la cantante ha sfoggiato un mini dress Cavalli Primavera 2015 della prêt-à-porter collection di un marrone caldo, indossato in sfilata da Malaika Firth, che lasciava le sue gambe splendide scoperte.

Galleria di immagini: Ciara, la cantante è il nuovo volto di Roberto Cavalli

Proprio questa sensualità selvaggia che hanno in comune Ciara e la donna Cavalli è protagonista degli scatti del fotografo Francesco Carrozzini, immagini che custodiscono un’energia pronta a costruire un regno oltre i semplici sogni, portando la bellezza sul trono della personalità.

Nel regno surreale di Ciara, le pareti hanno l’aspetto di un cielo magico e le superfici incantano con i volumi del deserto e le tinte della terra. Come spiega la Maison in una nota:

L’artigianalità sartoriale Roberto Cavalli impreziosisce le sete stampate, che dal nero evaporano nei colori di un mondo onirico, sino a fissare il calore di una notte stellata con la luminosità di eleganti solid color. Gli abiti, lunghi e fluidi, portano le tracce di preziosi ricami della tradizione orientale e li trasformano in dettagli moderni e sontuosi.

Icona di stile e fenomeno social, reduce dall’ultimo tour americano con il suo album “Jackie”, Ciara interpreta le caratteristiche distintive di Cavalli, dalla fluidità dei tessuti ai preziosi ricami passando per colori dalla grande personalità, con purezza e spontaneità. La sua eleganza giovane e fiera domina il cromatismo della scena, sottolineata dai capelli fluenti e sciolti, una scelta dell’hair stylist Brent Lawler, e dal make up nude look della truccatrice Yolanda Frederick.