E’ la storia di un sogno diventato realtà. Non per magia, non per fortuna ma grazie all’impegno e alla passione che le due protagoniste del nuovo observational reality di Real Time hanno messo nel loro progetto. Loro sono Viviana Varese e Sandra Ciciriello, i due personaggi protagonisti di “La chef e la boss“, in onda sul canale 31 del digitale terrestre a partire dal 14 novembre.

Andrà in onda ogni venerdì alle 23.05 e racconterà in 8 puntate di 60 minuti la storia di una passione, una storia di cucina e vita. Il documentario seguirà le vicende professionali e personali di Viviana Varese, la chef, Sandra Ciciriello, la boss, e dei loro giovani collaboratori alle prese con l’apertura del nuovo ristorante stellato Alice all’interno di Eataly Smeraldo di Milano. Molto più di un ristorante: un vero e proprio laboratorio del gusto. In ogni puntata verranno svelati passo dopo passo tutti i preparativi delal location, dal trasloco, al casting dei collaboratori, mostrando come siano nati i progetti, le idee e l’organizzazione del lavoro, fino ad arrivare all’inaugurazione, ai primi 30 giorni di attività e al Big Event che ha segnato la fine della “migrazione” e l’inizio della nuova vita.

Ancora una volta Real Time affronterà il tema della cucina da un punto di vista unico: quello di chi la vive ogni giorno, la ama e la condivide con vera passione con gli altri. Siamo ormai abituati a vedere come grandi nomi della cucina mondiale giudicano i piatti, insegnano ricette e danno risalto a ristoranti ormai sull’orlo del fallimento. Questa volta vedremo la vera e propria genesi dell’attività, capiremo come nasce un ristorante stellato e, per una volta, vedremo due donne protagoniste di un docureality all’insegna della cucina. L’appuntamento è per novembre per scoprire come le due Cracco e Bastianich del momento riusciranno a realizzare il loro sogno e lo condivideranno con tutti gli spettatori di Real Time.

Foto ufficio stampa