Bellissime e con cachet da fare invidia a chiunque, le modelle più pagate del mondo sono tra le più richieste dalle case di moda. I brand scalpitano per averle come testimonial e le riviste fanno a gara per strappar loro un servizio fotografico e soprattutto una copertina. Donne dalla bellezza che sembra essere perfetta e irraggiungibile, le top model più pagate dimostrano di essere anche ottime imprenditrici di loro stesse: hanno delle proprie linee di moda e sanno vendere la loro immagine.

Ma chi sono le dee dell’Olimpo che possono vantare di essere le modelle più pagate del pianeta? Andiamo a scoprirlo!

Al quarto posto si piazza Kate Moss: la modella inglese non è solo una delle più pagate al mondo ma nel corso degli anni è riuscita a diventare una vera e propria icona fashion e di stile. Ribelle, non convenzionale e con qualche guaio alle spalle (la relazione burrascosa con il musicista Pete Doherty, qualche scandalo con la droga), da anni Kate viene contesa dalle aziende, che vedono in lei la testimonial perfetta per proporre la loro immagine e i loro prodotti. Diventata anche stilista, la Moss è riconosciuta a livello mondiale come una delle donne meglio vestite. Lei non è una modella, lei è LA modella per eccellenza.

Al terzo posto troviamo invece la brasiliana Adriana Lima. Dal 2000 è uno dei bellissimi Angeli di Victoria’s Secret, la nota casa di lingerie, e oltre ad aver posato per le riviste più prestigiose e sfilato per le principali case di alta moda, da qualche tempo si è dedicata anche alla recitazione. Oltre ad essere una super modella, Adriana Lima è anche mamma di due bambini, avute dall’ex marito Marko Jaric, giocatore di basket nell’NBA. Negli ultimi tempi è stata protagonista anche del Calendario Pirelli 2015.

Al secondo posto si piazza Doutzen Kroes, altro Angelo di Victoria’s Secret, di origine olandese. Bionda, occhi azzurri e fisico statuario, Doutzen è apparsa sulle copertine di Time, VogueHarper’s Bazaar e Numéro oltre ad aver fatto da testimonial per note case di moda come  Gucci, Tommy Hilfiger, Dolce & Gabbana, Valentino, Versace e Neiman Marcus. Da qualche tempo si è dedicata anche all’attività di imprenditrice, restando nel mondo della moda: possiede infatti una linea di maglioni in cachemire.

La numero uno in assoluto è però la brasiliana Gisele Bundchen, eletta top model più pagata al mondo dal mensile Forbes. La rivista ha stimato che in soli dodici mesi Gisele abbia guadagnato la stratosferica cifra di 47 milioni di dollari. Anche lei Angelo di Victoria’s Secret, la Bunchen è considerata anche una delle donne più belle del mondo, è stata madrina dei Mondiali di calcio 2014 in Brasile ed è una vera icona di classe, stile ed eleganza. Come Adriana Lima, anche lei è stata immortalata per il Calendario Pirelli, nel 2001, ha una sua linea di moda ed è anche mamma di due bambini, avuti dal marito Tom Brady.

(photo credit: campagna ufficiale Chanel)