L’evento dell’anno è alle porte: quale squadra, tra tutte le partecipanti, riuscirà ad aggiudicarsi l’ambita Coppa del Mondo di calcio?

Per sapere questo ci tocca aspettare ancora qualche settimana, mentre possiamo già conoscere il nome dell’azienda che ha realizzato il contenitore della Coppa, una scultura in oro 18 carati, realizzata in Italia, dal valore inestimabile.

Louis Vuitton ha appena mostrato al mondo le immagini della custodia realizzata dal celebre marchio di origine francese per contenere ed esporre il trofeo: si tratta di un cofanetto realizzato interamente a mano da un artigiano di una delle botteghe più antiche del marchio che si trova a Asnières, alle porte di Parigi.

Il cofanetto, naturalmente rivestito dalla classica stampa monogram, è dotato da serratura e copri angoli in ottone, mentre all’interno è rivestito con un tessuto marrone che valorizza la lucentezza della coppa che andrà a contenere.

Ha dichiarato Thierry Weil, direttore della divisione marketing della FIFA:

Il cofanetto da viaggio è un elemento fondamentale per l’aspetto esteriore della nostra risorsa più importante. E non solo sottolinea l’esclusività e personalità del FIFA World Cup Trophy, ma garantisce sicurezza e protezione per il suo viaggio intorno al mondo.