Il Guinness dei Primati racconta talvolta delle storie davvero emozionanti. Come quella di due anziani cinesi che lo scorso 28 dicembre hanno compiuto insieme 100 anni. In due, quindi, hanno ben due secoli di storie, dei quali 78 anni di vita comune. La coppia infatti ha convolato a giuste nozze nel 1934 e si ama ancora come fosse il primo giorno.

=> Scopri il sesso a 90 anni

In Cina sono moltissimi gli anziani che riescono a raggiungere e superare la soglia del secolo d’età. Per il Guinness dei Primati una vera e propria risorsa quello che questa nazione rappresenta. Con dei risvolti romantici come in questo caso. All’inusuale festa di compleanno hanno partecipato duecento persone, una per ogni anno di vita che veniva festeggiato.

I due anziani sono felici come fosse il primo giorno, si amano e trascorrono ancora con serenità questa porzione di vita che il fato ha destinato loro, nella loro casa di Changde, la stessa abitazione che è in possesso della loro famiglia da cinque generazioni.

=> Scopri Dina Manfredini, l’ex donna più vecchia del mondo

Il regalo di compleanno per gli anziani è stato un televisore. Ricevendolo, il marito Shi Sifan, consapevole dei normali problemi di vista della moglie, ha chiosato:

«Cara, se non riesci a vedere bene le immagini te le spiegherò io: così potrai comprendere i programmi che vengono trasmessi.»

Fonte: Yahoo.