Stessa squadra, stessa rete. Anche se ci sono delle novità. A condurre il programma “Parla con me“, che ritorna a partire da stasera su Rai Tre, anche quest’anno è la simpaticissima Serena Dandini insieme ai “soliti sospetti” Dario Vergassola, la Banda Osiris, Ascanio Celestini, Andrea Rivera e Neri Marcorè.

L’appuntamento è dal martedì al venerdì in seconda serata: la trasmissione comincerà al termine delle trasmissioni in prima serata e terminerà a mezzanotte.

Tra le novità del programma ci sarà il Trio Medusa ad approfondire le notizie del Tg1, ma soprattutto ci sarà una vera e propria fiction all’interno della trasmissione.

Il titolo sarà “Lost in WC” e avrà durata di 2 minuti a puntata. La location sarà il bagno di Palazzo Grazioli (non sarà mai nominato ma lo si deduce dalla sigla).

Altra novità sarà la presenza di nuove band nel programma (oltre alla Banda Osiris). Questa settimana ci saranno i ragazzi del gruppo “Elio e le storie tese”, che hanno già dichiarato sorridendo:

Non mancheremo di ricordare il genetliaco del Presidente del Consiglio e non mancherà il brano del 29 settembre che tra l’altro dice: “Seduto in quella sala travaglio io non pensavo ad altro che alla nascita del Presidente del Consiglio…” Ma mi sa che non ce la passano questa canzone

La Dandini invece confessa:

Ci sentiamo un po’ intimiditi, passati al setaccio… una situazione così astiosa della politica sulla televisione, non l’avevo mai vista prima. Non abbiamo il bavaglio ma censura è anche non farti lavorare serenamente. Grazie alla terza rete e a Paolo Ruffini facciamo il nostro lavoro di autori come abbiamo sempre fatto.

Staremo a vedere cosa accadrà questa settimana, visto che saranno ospiti anche Quentin Tarantino (che domani presenterà “Kill Bill vol. III”) e Michele Placido.