Tiziano Ferro è tornato. A partire da oggi è infatti arrivato sia in radio che in download su iTunes il suo nuovo atteso singolo, “La differenza tra me e te”, che vi proponiamo anche in ascolto al termine del post. Come suona? In perfetto stile Tiziano Ferro, naturalmente.

La canzone, molto accattivante e melodica, è la prima anticipazione dal suo nuovo album “L’amore è una cosa semplice”, in uscita a fine novembre e che segna il suo ritorno discografico a tre anni dall’uscita dell’ultimo lavoro “Alla mia età”.

Galleria di immagini: Tiziano Ferro

Il disco segna inoltre il primo passo discografico all’indomani del coming out del cantante di Latina, che ha avuto ampio risalto su tutti i media. Il suo nuovo album si preannuncia quindi come un lavoro ancora più personale dei precedenti e sarà un lavoro molto suonato, con poco uso dell’elettronica, e dal respiro internazionale; le registrazioni sono infatti avvenute negli Henson Studios di Los Angeles con la collaborazione di musicisti come Mike Landau, Vinnie Colaiuta e Reggie Hamilton. Tiziano Ferro ha parlato così a proposito dell’esperienza americana:

«Me lo sono finalmente potuto permettere, è stata un’esperienza che non scorderò, la vivo ancora come un sogno.»

Italiane invece le due collaborazioni che saranno presenti all’interno dei 13 brani che comporranno il disco; ci saranno infatti il guest vocale di Irene Grandi e la partecipazione del rapper Nesli. Nell’attesa di ascoltare tutto l’album, qui di seguito vi proponiamo il suo nuovissimo singolo La differenza tra me e te. Nei commenti diteci le vostre prime impressioni sul pezzo.

Fonte: MusicRoom