Amanti delle serie TV animate aprite bene le orecchie: la Disney ha deciso di creare due nuove serie, “Tron” e “The Avengers“. Le più che positive reazioni dei fan alla notizia hanno, difatti, spinto la casa produttrice a pensare a questi due telefilm animati da trasmettere su Disney Channel.

Il tutto ancora è in fase di progettazione. Nello specifico, “Tron” vedrà la luce solo tra la fine del 2011 e l’inizio del 2012; più vicino, invece, sembra l’arrivo di “The Avengers”, previsto per questo autunno.

Ma vediamo quale percorso seguiranno queste due produzioni del piccolo schermo.

Riguardo a “Tron“, la Disney non ha ancora messo mano ai lavori. Con molta probabilità il progetto televisivo seguirà l’uscita cinematografica di “Tron Legacy“, programmato in Italia per il 12 gennaio 2011, e si ispirerà a un film di fantascienza targato Disney del 1982, uno dei primissimi che osò fare conoscenza della realtà virtuale. La serie TV sarà rivolta al pubblico dei piccoli, dai 6 ai 14 anni, ma senza dubbio coinvolgerà anche i più grandi fan delle produzioni passate.

The Avengers: Earth’s Mightiest Heroes“, serie TV animata progettata a seguito dell’acquisizione, da parte della Disney, della Marvel Entertainment, arriverà il prossimo autunno e sarà composta da 52 episodi. Questi i principali protagonisti: Iron Man, Thor, Capitan America, Hulk, Giant-Man e Wasp. Scelta alquanto azzeccata, perché del resto si sa: quale bambino non è affascinato dal mondo dei supereroi? E con “The Avengers” avremo a che fare non con uno, ma con molti degli eroi più potenti del mondo dei fumetti.