Credevate fosse solo Paris Hilton ad avere la dogmania? Sicuramente no, ad Hollywood sta diventando contagiosa! Anche se l’ereditiera più famosa del mondo continua a detenere il primato per il trattamento riservato ai suoi amici a quattro zampe, i cagnolini diventano la moda del momento, al punto da avere accessori griffati disegnati dagli stilisti più famosi.

Per primo Moncler ha immortalato i cagnolini nella sua ultima campagna pubblicitaria per la collezione invernale 2009/2010, e i modelli per i giacconi della famosa griffe sono stati proprio i golden retriver del fotografo Bruce Weber.

Anche Vuitton, la firma per eccellenza delle borse, non poteva non dedicare un trasportino agli amici a quattro zampe, la “Sac Chien 40″, e ogni star che si rispetti ne ha acquistata una per soli 1200 euro! A pubblicizzarla niente di meno che la top model Naomi Campbell.

Non potevano quindi mancare nemmeno la linea “Pet 1A Classe” di Alviero Martini, che comprende cappottini, maglioncini, cucce e guinzagli, e le tutine, i bomber, le sacche e i gilet con la fantasia di Roberto Cavalli.

Accessori vari anche da Gucci, che assicura ai cuccioli cappottini e non solo. E certamente, al migliore amico dell’uomo va l’attenzione di una delle riviste più glam, Vogue, che ha dedicato loro un libro, “Dogs in Vogue” appunto, che racchiude 100 anni di moda e di animali apparsi sulla rivista in compagnia di splendide modelle.

Da modelli ad attori, gli amici pelosi hanno conquistato anche il piccolo e il grande schermo, dalle serie TV a loro dedicate quali “I love my dog”, su Italia 1, e “Missione Cuccioli” su SKY, ad una delle recenti pellicole che ha riscosso un notevole successo di publico e critica, Hachiko, il film strappalacrime uscito al cinema lo scorso 30 dicembre, con protagonista Richard Gere e il suo amico a quattro zampe di razza Akita.

Sono i cani quindi le vere star del momento, ma c’è da augurarsi per loro che non passi anche questa come tutte le mode.