Le curiosità più disparate provengono spesso dalle notizie che accadono in tutto il mondo. Alcune sono divertenti, altre solo apparentemente: come la vicenda accaduta ieri a Portland, negli USA. Pare che una donna sia caduta tra la fessura posta tra due edifici storici e sia stata salvata dai Vigili del Fuoco.

=> Scopri le curiosità più strane dal mondo

La vera curiosità è in realtà come la donna si sia ficcata in quella strana situazione. Si dice cha la vittima dell’incidente, un’autoctona dell’Oregon, sia stata vista passeggiare con una sigaretta in mano sui tetti: poi la caduta, per un’altezza di oltre 4 metri. 1,5 metri è stata invece l’altezza cui la donna è stata trattenuta da terra, in modo che i pompieri potessero recuperarla. Lo spazio in cui è stata costretta invece ammontava a circa 20-25 centimetri.

Fortunatamente per la donna, il suo fisico è molto magro: così ai pompieri è bastato ricavare una fessura nel cemento di uno dei due palazzi per poterla liberare, sebbene non sia stata una passeggiata. Da segnalare la bravura dei Vigili del Fuoco che hanno cercato di tenere viva la speranza di questa signora sfortunata ma anche un po’ incosciente.

I pompieri le hanno infatti detto ripetutamente che non se ne sarebbero andati senza di lei e così è stato. La donna, dopo la liberazione, è stata condotta in ospedale, dove le sono riscontrate ottime condizioni di salute e nessun danno dovuto allo strano incidente.

Fonte: Huffingtonpost.