Se non è Belen Rodriguez a fare notizia, ci pensano gli altri a farla balzare agli onori della cronaca. Lei ha solo dato lo spunto quando, con aria fintamente ingenua, era scesa dalla ripidissima scaletta di accesso al palco del Festival di Sanremo indossando un leggero abito colorato con un generoso spacco, che non lasciava nulla all’immaginazione, e dal quale spuntava l’intrigante farfallina tatuata proprio lì dove tanti maschietti italiani sognano di arrivare. Senza mutande? No, dichiarava lei, c’erano ma non si vedevano.

La storia comincia così, da allora chiunque ha parlato, persino i politici si sono interessati alla farfallina di Belen Rodriguez, fiumi di inchiostro per raccontare l’accaduto, le impressioni, i commenti, alcuni estasiati, altri un po’ meno. Chi è andato oltre il caso in sé stesso, trasformandolo in business, sono stati Mirko Scarcella e Armando Limone che, guardando molto lontano, hanno fatto diventare la farfallina un marchio di fabbrica regolarmente registrato.

Tutto alla luce del sole, tanto che gli ideatori vorrebbero coinvolgere anche Belen Rodriguez come spiega Mirko Scarcella intervistato dal Tgcom24:

“Abbiamo utilizzato il disegno del suo tattoo e lo abbiamo registrato. Potremmo proporle di fare da testimonial, se avremo abbastanza budget. Magari insieme a Fabrizio.

Non ci sono neanche sensi di colpa, Belen Rodriguez e Fabrizio Corona, all’epoca, era febbraio, stavano ancora insieme. La bomba del fidanzamento con Stefano De Martino è avvenuta successivamente. Tutto è ancora in fase di progettazione, non è dato sapere dove apparirà l’impertinente farfallina ma, siamo quasi pronti a scommettere, apparirà su T-shirt o cappellini, scarpe e qualcos’altro che, in epoca estiva, farà il giro delle spiagge.

Questa volta non ne sapeva davvero niente Belen Rodriguez, non ha fatto nulla, ma il suo operato è già sufficiente per far parlare continuamente di lei, ilvideo hard, il blocco del traffico a Torre del Greco, il furto del fidanzato ad Emma Marrone, i fischi ad Amici, e la faccenda della colf brasiliana irregolare, almeno per qualche giorno potrebbe stare tranquilla. Dopo essere diventata una statuina del presepe, diventa anche un marchio, bel colpo.

Intanto, Mirko Scarcella si fa fotografare con Cecilia Rodriguez, qualcuno parla di flirt, ma il diretto interessato smentisce, fra loro c’è solo una grande amicizia. Ma non era fidanzata con l’avvocato argentino tornato in Italia dopo un momento di crisi?