In the Beginning“, in fase di progettazione presso Paramount Pictures, narrerà la creazione del mondo ispirandosi al primo libro delle Sacre Scritture, la “Genesi”.

Uno script narrativo è già stato steso da John Fusco (sceneggiatore di “Hidalgo”), mentre la direzione del film sarà affidata a David Cunningham. Il budget del progetto dovrebbe aggirarsi sui 30 milioni di dollari, una cifra tutto sommato abbastanza modesta.

“In the Begginning” riprenderà i fatti narrati nella “Genesi”, concentrandosi sui sette giorni della creazione della Terra: si partirà quindi dal primo giorno in cui Dio crea la luce, passando così per la comparsa di Adamo ed Eva, fino al giorno della caduta e dell’espulsione dall’Eden.

Essendo in 3D, i produttori assicurano che il film sarà estremamente spettacolare, attestandosi sui livelli de “Le Cronache di Narnia“, costituendo così fonte d’attrazione per i nuclei famigliari. D’altronde secondo lo staff una pellicola dedicata interamente ad Adamo ed Eva non è stata mai realizzata (mentre produzioni su alcuni tratti della “Genesi” abbondano), quindi “In the Begginning” appare un progetto di sicuro interesse.

Restate sintonizzati su questi lidi per ulteriori novità. In ogni caso una cosa è certa: per la realizzazione del film ci vorranno più di sette giorni.