Museo di gran moda – quattro mostre fino al 2 maggio prossimo arricchiranno lo spazio espositivo di Via Sant’Andrea a Milano. Si tratterà di mettere in esposizione dei preziosi e romantici abiti del ‘700, e risalire poi via via fino ai tempi moderni.

Nella cornice milanese ci saranno anche altri eventi: i cosiddetti “Just a look“, dal 2 al 24 febbraio, organizzati dalla Camera della Moda che metterà anche un maxischermo in Piazza Duomo per far seguire le sfilate proprio a tutti. Che cosa si potrà ammirare? Ancora costumi d’altri tempi, dell’epoca delle Civiche.

E poi, nel museo di Via Sant’Andrea, ci saranno molti gioielli del passato raggruppati insieme in uno squarcio di arte completamente unico. Dal sapiente lavoro degli atelier storici agli allestimenti del premio Oscar, Gabriella Pescucci.

Ecco la lista degli altri eventi per il mese:

  • House of shades“, griffato Sudarshan Shetty, installazioni e sfilate a partire dal 24 c.m.;
  • Che cinema le donne!“, rassegna di film (? 4.10 + tessera) visionabili fino al 28 febbraio;
  • Marilyn’s bedroom“, spettacolo teatrale della compagnia del Teatro delle Moire, il prossimo 2 marzo (telefono: 345-35.85.033);
  • Magliette per Haiti“, delle t-shirt che si potranno acquistare a ? 35.00 per sostenere Haiti. Le t-shirt sono state disegnate da sette stilisti emergenti e sono state prodotte gratuitamente da Stefanel;