Il sito tedesco Moviegod.de ha pubblicato la nuova locandina del remake di “Nightmare” (dovrebbe essere quella ufficiale), celeberrimo film horror apparso nel lontano 1984 con il primo episodio divenendo un vero cult presso gli appassionati del mondo orrorifico. Inoltre sono state aggiunte quattro nuove immagini dove si possono vedere alcuni momenti salienti della pellicola.

Notare come in un’immagine si vede una delle ragazze, Kris (Katie Cassidy), subire lo stesso destino di Tina, presente nell’originale, riproducendo così una delle scene clou della serie cinematografica: l’omicidio durante il sonno nel letto.

Il remake di “Nightmare” sarà prodotto da Michael Bay (“Bad Boys”, “The Island”, “Transfomers”)in collaborazione con Platinum Dumes, e diretto dall’esordiente Samuel Bayer (autore di numerosi video musicali), mentre il cast sarà formato da Rooney Mara, Kyle Gallner, Thomas Dekker, Kellan Lutz, Katie Cassidy e Connie Britton. L’interprete del terribile Freddy Kruger invece sarà Jackie Earle Haley (“The Little Children”, “Watchmen”) e non più Robert Englund come i fan speravano.

Il plot narrivato ricalcherà quello originale, dove un gruppo di teenagers viene perseguitato da Freddy Kruger, assassino non-morto in grado di entrare nei sogni delle persone per ucciderle. L’uscita del remake di Nightmare è previsto per il 30 aprile.

Di certo i fan, se da una parte sono felici di rivedere il ritorno del mitico Freddy sul grande schermo, dall’altra temono che l’industria hollywoodiana possa guastare un classico dell’horror con un remake di scarsa fattura. D’altronde Wes Craven, regista del primo episodio, non gradisce il film, lamentandosi anche di non essere stato consultato per il progetto.