Fotografare con la digital camera va bene, ma ci vuole anche classe. Cosa c’è di meglio allora che sfoggiare l’unico esemplare di Ricoh Caplio R5 Dalumi? Presentata in questi giorni di inizio estate è la fotocamera digitale più preziosa che ci sia.

Grazie alla partnerhip fra la tecnologia Ricoh, leader nel campo della fotografia digitale e il colosso dell’industria dei preziosi Dalumi, è nata CaplioR5, una fotocamera HiTech tempestata da ben 200 diamanti di altissima qualità.

Stupiti? Ad esserlo saranno sicuramente i soggetti che fotograferete con questa scintillante macchina dallo spessore ridottissimo (solo 26 mm) ma dal valore inestimabile. La fotocamera ha uno zoom ottico 7,1 x, è compatta e lineare nel suo design sobrio color argento chiaro. E, intorno all’obiettivo, montata in oro bianco, la ghiera di diamanti per un totale di 4.62 carati.

Unica e non solo nel design: si tratta infatti di un solo esemplare e ha un valore stimato di circa 25.000 dollari. Dopo essere presentata al JCK Show di Las Vegas, farà il giro delle principali esposizioni di lusso in tutto il mondo e sarà battuta all’asta a fine anno. Il fortunato acquirente sarà anche esempio di bontà, poiché la maison dei diamanti ha dichiarato che “l’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza da Dalumi al SOS Children’s Village in Botswana”.