Il principe William e Kate Middleton si preparano per vivere insieme il primo Natale della principessa Charlotte, nata lo scorso 2 maggio e che sotto le festività raggiungerà gli 8 mesi di vita: Carole, la madre della Duchessa di Cambridge, ha rivelato nella sua rubrica sul Baby London magazine quali sono i consigli per far sì che un Natale in famiglia – specialmente se con dei bambini piccoli – vada nel migliore dei modi.

Galleria di immagini: Le foto della principessa Charlotte

Carole Middleton, infatti, è un’esperta del settore in quanto si occupa proprio di feste e decorazioni fin dalla metà degli Ottanta, quando ha dato vita insieme al marito alla sua azienda Party Pieces. La nonna del principe George e della piccola Charlotte ha spiegato l’importanza del festeggiare il Natale e di immergersi nello spirito festivo anche se i più piccoli potrebbero non capirlo né ricordarlo:

Rilassatevi e godetevi il primo Natale del bambino. Loro non lo ricorderanno se sono molto piccoli, ma voi ripenserete a questi bei ricordi per sempre. Anche se siamo tutti sempre molto occupati per pianificare feste e riunioni di famiglia, basta prendersi un po’ di tempo scegliendo qualche dettaglio per rendere il party un must.

La 60enne madre di Kate Middleton, autrice dei consigli natalizi sul numero di dicembre del magazine dedicato ai piccoli londinesi e ai loro genitori, suggerisce di coinvolgere il più possibile i bambini, sempre in base alla loro età e alle capacità, facendoli collaborare per fare i pacchi regalo e personalizzarli, contribuendo anche alle decorazioni della casa.

La nonna del principe George e della principessa Charlotte, poi, pensa che i suoi nipoti a Natale dovranno rimboccarsi le maniche e aiutarla con la creazione di un “Very Merry Cupcake Set”, perché “tutti i bambini amano cucinare”, ha spiegato Carole.

Sembra aver già abbracciato lo spirito natalizio la mamma di Kate, che si è recata mercoledì scorso con la figlia Pippa e il genero William a un concerto tradizionale a Chelsea, e che senz’altro avrà modo di trascorrere dei bei momenti di festa con il resto dei parenti, visto che l’anno scorso Carole, il marito Michael, i loro figli Pippa e James sono stati accolti dalla famiglia reale a Sandringham, e probabilmente anche quest’anno si uniranno a loro per festeggiare insieme il primo Natale di Charlotte.