Il tempo sembra quasi volare: tra poche settimane il principe George compirà due anni e ovviamente non potrà mancare una festa per celebrarlo, che a quanto pare sarà organizzata di nuovo dalla mamma di Kate Middleton, nonché nonna del piccolo principino, Carole. Fondatrice insieme al marito di una compagnia che vende online decorazioni per feste, Carole non poteva infatti non prendere in mano l’organizzazione per festeggiare a dovere il compleanno del suo nipotino.

Per questo, nei panni di nuova colonnista del magazine Little London, nonna Carole ha dispensato qualche consiglio per tutti coloro che vogliono rendere indimenticabile il compleanno dei propri figli. Come prima cosa, Carole pensa che le feste “non devono essere delle occasioni sontuose o dispendiose” anzi, al contrario, “è incredibile quello che si può ottenere essendo creativi e astuti”.

Se avete spazio – dice Carole – siate pronti con una serie di attività all’aria aperta”, mentre se non si possiede un giardino si può sempre optare per un parco. Tra i giochi che possono essere fatti all’aria aperta durante la bella stagione ci sono le gare con le uova sui cucchiai, ma anche la caccia al tesoro, corse nel sacco e rounders, un gioco simile al baseball.

Per quanto riguarda le decorazioni, Carole consiglia i festoni a bandierina così da dare più colore a una festa all’aria aperta, che possono essere riciclati appendendoli nella propria cameretta o nella stanza dei giochi: lo stesso vale per dei mobili colorati, palloncini colorati e utensili come ciotole e posate colorate.

Carole consiglia anche di armarsi di oggetti in miniatura che normalmente vengono utilizzati dagli adulti: i bambini, infatti, adorano giocare ad imitare i grandi. Per coloro che invece vogliono un suggerimento da personalità ancora più esperte consiglia un libro di Dawn Isaac, “101 Things for Kids To do Outside”, in cui, dice Carole, “si può trovare qualsiasi cosa dalle piñata fatte come palloncini d’acqua fino a come costruire un campeggio”.

Ancora una volta la famiglia Middleton, in particolare la nonna Carole, ha dato nuovamente la prova di essere la nonna perfetta per i suoi nipoti: è stata, infatti, la prima ad aver visitato in ospedale i nipotini appena nati, trascorrendo anche molto tempo speciale con il primogenito di Kate e William. Chissà cosa ne penserà la Regina Elisabetta.