Il Natale di George e Charlotte ha già iniziato a essere uno dei primi pensieri di casa Middleton, soprattutto della mamma di Kate Middleton: nonna Carole, a poco più di mese, è già entrata nel clima festivo e ha rilasciato una serie di consigli a Homemaker:

«Siamo già tutti occupati con feste e incontri, ma è davvero d’obbligo  riuscire ad avere del tempo a disposizione per scegliere e creare gli addobbi di Natale».

Nella speranza di entusiasmare i più piccoli, Carole Middleton ha suggerito di confezionare una ghirlanda di Natale con il nastro per i pacchetti dei regali, perché si può trasformare in un lavoro per tutta la famiglia ed è perfetto per farsi aiutare dai bambini.

Ma le idee della nonna non finiscono qui, perché tra i vari suggerimenti c’è quello di farsi aiutare dai nipoti con il set per i cupcake natalizi perché, dice: «Tutti i bambini adorano cucinare». La Middleton non si cimenta solo con decorazioni festive adatte per i bambini, ma spiega anche come realizzare un elegante centro tavola con le luci. D’altronde, le lampade dorate per la tavola sono un vero must per la mise en place natalizia di quest’anno.

Il modo per intrattenere i bambini fino al Natale? Un calendario dell’avvento dello Schiaccianoci, che si trasforma in un delizioso braccialetto con i ciondoli, unendo le varie parti che si scoprono giorno dopo giorno: «È importante ricordarsi di tenere una casella per un ciondolo, in modo da avere un bel ricordo da portare con sé passato il Natale».