Mercoledì sera, nella cornice dell’Ecole Nationale des Beaux-Arts di Parigi, Roberto Cavalli e la moglie Eva Duringer hanno dato il via ai festeggiamenti per il quarantesimo compleanno di una delle griffe italiane più conosciute al mondo.

Gli ospiti attesi erano circa mille e spaziavano dal mondo della moda a quello della musica. Accolti nel cortile dell’accademia, illuminato da candele, hanno potuto ammirare nella cappella le immagini scattate da Mert&Marcus, i due fotografi che hanno curato per Roberto un volume celebrativo, volto a ricordare questi quarant’anni di storia.

Non sono ovviamente mancati gli abiti, grandi pezzi di storia della casa di moda, i quali sono stati sapientemente esposti tra le statue dell’accademia. La cena invece, servita sotto la cupola della Cour Vitre arredata nel classico stile Cavalli, si presentava come un grande buffet immerso nel verde di un giardino.

Una grande torta è stata servita, dopo essere stata tagliata da Roberto e Heidi Klum, la quale ha presentato personalmente lo stilista sul palcoscenico, per poi lasciare il posto agli artisti che si sono successivamente esibiti, come le ballerine del Crazy Horse e la splendida Kylie Minogue, la quale ha deliziato il pubblico con il suo nuovo singolo “Get Out Of My Way“, per poi proseguire con i suoi successi più famosi, tutti rigorosamente dal vivo e accompagnati da un’orchestra.

Il party è poi entrato nel vivo quando David Guetta, il più quotato dj del momento, è salito in console. Tra lo scorrere di champagne e vodka, rigorosamente firmata Cavalli, possiamo scorgere alcune tra le vip presenti alla serata: Naomi Campbell e Eva Herzigova, Natalia Vodianova e Valeria Mazza. E per la rappresentanza italiana ecco Ornella Muti, Valeria Golino, Maria Grazia Cucinotta e Marta Marzotto.