È ufficiale, la Marvel ha iniziato a lavorare alla produzione del terzo episodio della saga Iron Man. Già da tempo si rincorrevano i rumor sulla possibile realizzazione del film “Iron Man 3“, ma ora la notizia è certa, visto che gli Studios hanno iniziato a fare i primi scouting per trovare la location per le riprese.

Sembra però improbabile che le riprese inizino prima della fine del 2011, quindi l’uscita del film dovrebbe arrivare intorno a metà 2013. Probabilmente l’appuntamento con Tony Stark sarà a maggio, c’è addirittura chi azzarda la data del 3.

I responsabili della Marvel avrebbero intenzione di visitare l’Experimental Media Performing Arts Center (EMPAC) a Troy, nella città di New York, individuandovi il luogo ideale da utilizzare come laboratorio segreto del villain del film che porta per la terza volta sul grande schermo l’amato eroe dei fumetti.

Le voci sarebbero state confermate dallo stesso college, ma la “spedizione” non sarebbe ancora avvenuta. Quindi non è ancora noto niente di certo sulla location del film.

Di sicuro però la Marvel ha iniziato le attività preliminari necessarie all’avvio delle registrazioni, nonostante sia attualmente impegnata con i film di prossima uscita quali “Captain America: The First Avenger” (previsto per il 22 luglio 2011) e “Thor” (arrivo nei cinema previsto per il 06 maggio 2011) e nell’imminente inizio delle riprese per “I Vendicatori”.