Nei giorni scorsi è stato inaugurato a Milano il primo negozio monomarca di Stella McCartney. Situato nel centro pulsante del quartiere della moda, in un palazzo neoclassico di via Santo Spirito, lo store espone tutte le creazioni del marchio, dal prêt-à-porter alla linea sportiva realizzata per Adidas.

Per l’occasione è stata realizzata, in edizione limitata, una T-shirt in cotone organico, su cui trionfa la scritta “Stella Loves Milano”. Il prezzo di vendita stabilito per questo specialissimo articolo è di 165 euro.

Inoltre, va ricordato che le clienti più esigenti non solo potranno trovare l’intera gamma di prodotti della stilista britannica, ma potranno anche usufruire di un servizio guardaroba privato, che renderà l’atmosfera del negozio ancora più intima e personale.

Stella McCartney ha inaugurato il suo marchio nel 2001, a seguito di una joint venture con il gruppo Gucci. La stilista si è da subito caratterizzata per un uso consapevole dei tessuti, in modo da rispettare l’ambiente. Le creazioni della McCartney, disponibili nel mondo in 16 store a tema e in 600 negozi multimarca, non contengono né pelli né pellicce.