Il 19 settembre era la data in cui si attendeva il nuovo video di Jovanotti dal titolo “La notte dei desideri“, poi un messaggio su Twitter con un link di Youtube in allegato, ed ecco in anteprima di qualche giorno la nuova grande fatica di Lorenzo.

Si tratta del quarto singolo dell’ultimo album cantante che, dopo un successo tira l’altro con “Tutto l’amore che ho”, “Le tasche piene di sassi” e “Il più grande spettacolo dopo il Big Bang”, ritorna con una canzone spensierata e molto orecchiabile che si preannuncia già un nuovo tormentone alla radio.

Galleria di immagini: Jovanotti

Il video, realizzato a quattro mani dallo stesso Lorenzo Cherubini con la collaborazione per il montaggio e la regia di Leandro Manuel Emede, col quale ha già lavorato in precedenza, vede protagonista assoluto un Jovanotti allegro e scanzonato, in grado, solo con la forza del desiderio, di raggiungere cose a volte impossibili.

Molto romantica poi, la chiusa finale del video, dove un ironico Lorenzo spera ardentemente che dietro la porta di casa si celi la sua amata e, subito dopo, la trova lì davanti non potendo fare a meno di baciarla.

La clip, diffusa già su tutti i canali digitali, è stata realizzata in pochissimi giorni e con strumentazioni low budget:

“La rete e le tecnologie digitali stanno cambiando il mondo e il nostro modo di ascoltare e vivere la musica. Questo video è stato girato martedì e oggi è già a disposizione di tutti”.

Nel frattempo siamo agli sgoccioli della tournée estiva de “L’Ora Tour 2011” che riprenderà il 27 novembre da Forlì per toccare poi la Capitale, Milano, Torino e tante altre città.

Fonte: TgCom