Sarà disponibile da settembre 2016 La Nuit Trésor Eau de Parfum Caresse di Lancôme: dopo L’Eau de Parfum Lumineuse, Midnight Rose e In Love, una quarta fragranza va ad arricchire l’universo Trésor della casa francese.

Sono passati più di 25 anni dalla messa in commercio di Trésor, creato dalla profumiera Sophia Grojsman, divenuto in seguito il marchio di una serie di prodotti di bellezza fra i quali Trésor Lait (crema per il corpo) e Trésor Savon (sapone), oltre che una serie di varianti del produmo: Trésor eau de Toilet Vapo. Isabella Rossellini ne incarnò alla perfezione lo spirito per ben sei anni consecutivi, dal 1990 al 1996.

Caratteristiche

  • Simbolo assoluto della linea Trésor resta la regina dei fiori, la rosa: c’era stata la Rosa Damescena, la Rosa nera e poi l’Assoluta di Rosa; ora arriva la prima Rosa Caresse a sottolineare come sia questo il fiore simbolo di Lancôme. Dalla rosa nera di La Nuit Trésor alla rosa pastello di La Nuit Trésor Caresse, il nuovo jus accattivante e femminile è orchestrato ora da due dei più grandi nasi della profumeria francese: Christophe Raynaud e Amandine Clerc Marie.
  • La Nuit Trésor Eau de Parfum Caresse è capace di esaltare una nuova versione della rosa, carnosa e additiva, avvolta da ingredienti nobili in perfetta osmosi con la pelle, dalla morbidezza squisita.
  • L’accordo goloso di Fava Tonka e Fiore di Mandorla si esalta con il tocco di dolcezza, fresco e setoso, rivelato dall’accordo di Muschio bianco. L’essenza di Rosa Damascena viene rinfrescata dall’abbinamento dell’essenza di Bergamotto e accordi di Lampone e Litchi. L’essenza di Bacche Rosse, infine, offre alla fragranza un tocco di carattere; una serie di abbinamenti decisamente gourmand che sanno sublimare sapientemente la pelle.
  • Il nuovo flacone si avvale dell’heritage dell’alta gioielleria contemporanea. Tagliato a punta di diamante con una simmetria ammirevole, il flacone è dotato di una forma originale ispirata a quella di Trésor nel 1952, un diamante grezzo con 75 sfaccettature. Come uno splendido gioiello scintillante, rivela tutta in trasparenza giochi di luce e ombra la seduzione di una fragranza di rosa. Il vetro si avvolge di una nuova sfumatura rosa, chiara e luminosa, per lasciare apparire con eleganza la fragranza. Come tocco finale, una rosa di raso pastello al suo collo come simbolo di femminilità e grazia suprema.

Prezzi

Tre i flaconi disponibili, dai 30 ml, ai 50 ai 57 ml, rispettivamente al prezzo, indicativo, di 65 euro, 94 euro e 120 euro.