Navigando all’interno del blog 1 design per day, abbiamo scovato un’anteprima della collezione di scarpe che il brand Tommy Hilfiger ha proposto per questa metà di febbraio all’interno del negozio parigino Colette, e che sarà definitivamente in vendita e distribuita su scala mondiale da settembre 2010.

Si tratta di una coloratissima serie di sneakers e di stivali in gomma ispirati alla grafica e all’arte del grande artista degli Anni ’80 Keith Haring, diventato ormai icona e simbolo di un’arte contemporanea “di strada” accattivante e molto inflazionata nel mondo del design e della moda.

La sua grafica dal sapore tribale e dalle linee essenziali e marcate, con un’aggiunta di colori vivaci che completano il tutto, vengono celebrati al meglio in questa serie di scarpe di Hilfiger, e che sicuramente saranno appetibili a un pubblico di giovanissimi.

La collezione prevede una piccola serie di scarpe da donna, da uomo e da bambino, dove abbiamo per ciascuna linea dai due agli otto modelli differenti disponibili, all’insegna di contrasti cromatici netti, in tipico stile Haring.

Dopo questa anteprima l’attesa sarà ancora lunga, ma ne vale la pena data la “vena artistica” che ha dato vita a queste scarpe.