Tra poco, milioni di case potranno essere addobbate per festeggiare il Natale: festoni, lampadine colorate e alberi cominceranno a spuntare nelle nostre strade e in tutti i negozi.

Per chi volesse stupire parenti e amici con quello che potremmo definire l’addobbo più prezioso per un albero di Natale, ecco la più costosa ed esclusiva palla di Natale mai vista prima.

Creato da Mark Hussey, il proprietario di Hallmark Jewellers, questo bellissimo oggetto è costituito da una sfera in oro bianco 18 carati, tempestato da una miriade di diamanti purissimi, per la precisione 1.578, intervallati da decorazioni che simulano le forme geometriche dei fiocchi di neve visti al microscopio. Inoltre sulla fascia centrale spiccano tre diamanti da un carato ciascuno.

All’esterno della sfera sono presenti due cerchi di oro bianco ricoperti da 188 rubini che danno dinamicità all’intera soluzione, accendendo di rosso, colore natalizio per eccellenza, la preziosa palla di Natale.

La raffinata realizzazione e l’attenzione per ogni minimo particolare hanno reso necessarie ben 130 ore di lavoro per creare la sfera e incastonare le pietre.

Il costo di quest’oggetto lo rende una decorazione non proprio adatta a tutti gli alberi di Natale, in quanto si aggira attorno ai 136.000 dollari.