Femminilità, lingerie e seduzione sono le tre parole chiave che raccontano la storia di La Perla, a cui Rizzoli dedica un libro fotografico: Lingerie&Desiderio.

Il primo libro monografico dedicato al brand nasce dalla direzione artistica di Sergio Pappalettera, che negli anni ha illustrato copertine e booklet di tantissimi musicisti e cantautori tra cui Gianna Nannini, Celentano, Jovanotti, Fiorella Mannoia, Pino Daniele, solo per citarne alcuni.

Pappalettera ha elaborato le immagini d’archivio del marchio di lingerie secondo la sua visione artistica.

E inizia questo straordinario racconto con gli scatti del laboratorio di confezione La Perla, fondato nel 1954 da Ada Masotti, sarta bolognese con tanti sogni e ambizioni nella testa.

Questa scintilla di desiderio ha dato vita a un marchio celebre che ha introdotto tecniche innovative nell’intimo femminile come il macramè, la seta e il ricamo Cornelly.

Le immagini si susseguono, raccontando i decenni successivi con gli scatti di alcuni celebri fotografi, tra cui Nadir, Marino Praisotto e Gianpaolo Sgura) che hanno saputo catturare l’elegante personalità del marchio.

Il libro Lingerie&Desiderio di La Perla, è un percorso emozionante che parla di bellezza, sensualità e creatività di un brand tutto italiano.