Credo che questa che stiamo per darvi sia davvero una di quelle notizie che farà saltare dalla sedia tutti gli appassionati della Pixar. La famosa casa di produzione sembra abbia finalmente deciso di dare un seguito ad uno dei suoi migliori lungometraggi, producendo il secondo capitolo di “Monsters & Co.“.

Ancora non si è a conoscenza di chi dirigerà il seguito, ma il nuovo film potrebbe arrivare nelle sale entro il 2012. In ogni caso la “Pixar“, è orientata prima ad ultimare il secondo capitolo di Cars, e accantonare momentaneamente l’altro progetto intitolato “Newt”. Ricordiamo che “Monsters & Co” fu diretto da Peter Docter nel 2001, e raccontava la storia di un posto immaginario abitato da mostri che per sopravvivere aveva bisogno di una enorme quantità di energia elettrica.

Ed è proprio a causa di ciò, che il sonno delle giovani vittime è continuamente disturbato da una squadra di mostri che ha il compito di terrorizzare i poveri bambini, con lo scopo raccogliere le loro urla di terrore. Una volta raccolta la paura, viene trasformata in energia per Mostropoli. Tutto sembra filare liscio, quando una piccola e adorabile peste varca il confine dimensionale, a quel punto nasceranno i problemi. “Monsters & Co”, con ogni probabilità il miglior film della Pixar, dispone di una grafica meravigliosa che ha davvero cambiato il mondo dell’animazione.