La principessa Charlotte compie 2 anni il 2 maggio: Kate Middleton e il principe William hanno diffuso sui social network una foto della figlia proprio per celebrare questa ricorrenza e subito tra i fan della monarchia britannica sono partiti i paragoni del volto della piccola Charlotte con quello della regina Elisabetta II sua bisnonna e con quello di Lady Diana, la nonna che non ha mai potuto conoscere: a chi somiglia Charlotte?

Il Duca e la Duchessa di Cambridge sono lieti di condividere una nuova foto di Charlotte per sottolineare il suo secondo compleanno domani”, si legge nel post comparso sui profili ufficiali della famiglia reale britannica il primo maggio. “La foto è stata scattata nel mese di aprile dalla Duchessa nella loro casa a Norfolk. Il Duca e la Duchessa sono molto lieto di condividere questa foto per festeggiare il secondo compleanno di Charlotte. Le loro altezze reali desiderano ringraziare per i bei messaggi ricevuti, e sperano che tutti possano godersi questa foto di Charlotte tanto quanto fanno loro stessi”.

Nella deliziosa foto, ritratto di un momento familiare vissuto nel giardino di casa, ritagliato probabilmente tra quelli dedicati ai ferventi preparativi per l’atteso matrimonio di Pippa Middleton, la piccola Charlotte accenna un timido sorriso guardando probabilmente non nell’obiettivo della macchina fotografica ma guardando chi sta scattando la foto, cioè la sua mamma.

La secondogenita di Kate Middleton e del principe William, nata il 2 maggio 2015 dopo George, nato il 22 luglio 2013, indossa un maglioncino giallo tenue con delle pecorelle, da cui fa capolino il colletto di una camicetta con una piccola fantasia delicata. Il ciuffo frontale dei capelli lisci castani, che arrivano alle spalle, è trattenuto lateralmente da un fermaglio blu, forse con un fiocco.

Gli ultimi scatti pubblici della piccola risalivano a quasi 5 mesi fa, allo scorso Natale. La principessa Charlotte, ora cresciuta, inizia a mostrare tratti più marcati, quelli che la caratterizzeranno crescendo e quando diventerà un’adulta: ma a chi somiglia? Alla mamma, al papà, ai nonni materni, i Middleton, oppure alla Regina o a Lady Diana?

Galleria di immagini: Le foto della principessa Charlotte

Naturalmente la piccola Charlotte somiglia anche al principe George, suo fratello: con lui condivide la fronte alta e le guance paffute. Ma più che a chiunque altro, adesso, la principessa Charlotte somiglia alla Regina Elisabetta II, la sua bisnonna: questa rassomiglianza è evidente nel volto, soprattutto negli occhi, sia nella loro forma che nel colore grigio-verde.

Che Charlotte somigli anche nel carattere, forte, sicuro di sé e protettivo, alla bisnonna? Si vedrà, di sicutro tutti, in Gran Bretagna e nel mondo, sono curiosi di sapere come proseguirà quella che è, ad oggi, la saga familiare più amata.