Dopo l’incontro del principe George con il presidente Usa Obama, è ora la principessa Charlotte, secondogenita di Kate Middleton e del principe William, ad attirare su di sé tutti i riflettori: è infatti arrivato il momento di festeggiare il primo compleanno della piccola nata il 2 maggio 2015.

I social network dei reali hanno iniziato a ricordarlo ai fan – come se gli appassionati seguaci di gossip potessero dimenticare questo appuntamento – ventiquattro ore prima, con delle nuove adorabili fotografie della principessa Charlotte pubblicate il primo maggio sui profili ufficiali, come quello di Twitter, Kensington Palace.

Galleria di immagini: Le foto della principessa Charlotte

Le foto alla piccola festeggiata, come accaduto già in passato per altri ritratti dei figli, sono state scattate dalla stessa Kate Middleton nella pace, nella tranquillità e soprattutto nell’intimità di quella che è ormai la casa di famiglia, Anmer Hall a Norfolk.

Tre delle immagini, in cui Charlotte appare più seria, con profondi e grandi occhi grigi, sono state scattate in casa, mentre in una quarta la piccola ride senza freni in giardino portando un carrettino di cubi di legno con le lettere – e dimostrando come ormai sia cresciuta e abbia anche la piena padronanza della sua camminata. Dietro di lei si intravede la sagoma scura del fidato e amato cane di casa, Lupo.

L’ultima foto di Charlotte era stata pubblicata pochi giorni fa, in occasione del compleanno della regina Elisabetta II, e la ritraeva insieme a tutti gli altri nipoti della sovrana. Questi scatti invece si concentrano tutti su di lei, la luce morbida mostra bene i lineamenti e la crescita di quella che – impossibile negarlo – è divenuta proprio una bella bambina.

Gli outfit scelti – sicuramente dalla Duchessa di Cambridge – per questi scatti speciali e i festeggiamenti in famiglia sono due: uno sul celeste e uno sul rosa. Il vestito azzurro con stampa floreale, del brand spagnolo m&h, è costato solamente 23 sterline, in linea con la politica low cost di Kate, accessoriato con un fermaglio per capelli a fiocco celeste da 2,50 sterline di Amaia Kids, e completato con un cardigan bianco in cashmere di Olivier Baby and Kids (64 sterline).

L’abito rosa indossato in giardino, di una marca non meglio identificata, è abbinato a un cardigan sempre m&h, già visto indosso alla piccola, e con un fiocco in tinta Amaia Kids. Tutti e due i look sono completati infine da scarpine color navy pre-walker Emma di Children Salon (29 sterline) e calze rispettivamente blu e rosa Amaia Kids, al costo di 11 sterline il paio.

C’è mistero, invece, sui regali e sulle visite ricevute per questo primo compleanno di Charlotte, vissuto comunque in maniera privata e sobria, proprio come nello stile dei Duchi di Cambridge.