C’è grande attesa per i riscontri della settimana appena trascorsa a “La Pupa e il Secchione”. In particolare per quanto riguarda Pasqualina Sanna, reduce da una settimana priva di effetti personali e del “suo” Tassinari, l’idolo della Gialappa’s band, passato a Elena per punizione.

Abbiamo assistito prima allo “scippo“, ad avviso della pupa, del secchione “che lei aveva creato”, senza comprendere che la punizione è commisurata al reato: quello della bugia, diagnosticata dall’esperto di linguaggio del corpo, per il quale Pasqualina conoscerebbe le risposte ma indugerebbe sulla pupaggine a beneficio del pubblico.

D’altra parte, Shakespeare scriveva “vanità il tuo nome è donna”, e dato il repertorio di vanità presente nel programma non dovremmo stupirci. Ciò che stupisce, soprattutto rispetto alla passata edizione, è la litigiosità: nella prima edizione, le pupe erano più coese tra loro, più complici e quasi tutte avevano un bel rapporto con il loro secchione, due nomi su tutti quelli di Rosi e Sala.

Invece stavolta, e qui viene un’altra volta fuori il nome di Pasqualina Sanna, le ragazze non si sopportano molto e, in particolare, c’è dell’astio proprio verso Pasqualina, che abbiamo anche ammirato in un litigio furioso per il cambio di stanza nel momento di scambio del secchione con Elena.

L’altro elemento di curiosità è la prova della new entry, la bellissima Marysthell Garcia Polanco, ex miss Roberta, meteorina del Tg4 e ospite di Colorado Cafè. Non si sa se il successo della ragazza tra il pubblico si sia diffuso per la sua sensualità. Ma di certo, nell’attesa di qualche immagine hot, non dispiacerà trovare un video piccante, con Marysthell protagonista, accanto a un’altra ragazza di nostra conoscenza: si tratta di uno spezzone della trasmissione “Sexy Car Wash”, in cui è insieme all’ex gieffina Laura Drzewicka.

Per quanto riguarda la puntata di questa sera, vedremo ripetersi il consueto copione di successo. I secchioni testeranno la loro mascolinità con la “Prova Nuoto”, mentre le pupe la loro intelligenza con “La Pupa Filosofale“. La “Prova Vulcano”, infine, verrà utilizzata dalla giuria per decretare l’eliminato settimanale tra Elena e Tassinari, Ludovica e Corteggi, Pasqualina Sanna e De Giovanni.