Amici di Maria De Filippi sta per tornare e, con sé, porterà una novità: all’interno del programma ci sarà una finestra tutta dedicata a La Scimmia.

Circa un mese fa, La Scimmia aveva chiuso i battenti dopo sole due puntate. I risultati dello share erano stati piuttosto deludenti, tanto da aggirarsi appena tra il 5 e il 7%. Pietro Valsecchi, ideatore del programma, aveva comunque intenzione di dare una possibilità ai ragazzi che non avevano finito gli studi superiori in maniera canonica e che avevano deciso di affidarsi a Italia 1 per sostenere l’esame di maturità.

Galleria di immagini: La Scimmia

Probabilmente, Pietro Valsecchi ha davvero fatto qualcosa di concreto per la sua creatura. Non sappiamo come siano andate le cose, rimane il fatto che La Scimmia tornerà in TV, non in maniera autonoma ma all’interno di un programma ben più navigato e di grande successo, Amici di Maria De Filippi.

Il programma della de Filippi sta per tornare: sabato 24 novembre, dalle 14,10 su Canale5, ci sarà la prima delle quattro puntate dedicate ai casting per aspiranti ballerini e cantanti.

L’inserimento de La Scimmia in Amici sembra essere dettato dalla comuanza di intenti: in entrambi i casi, infatti, lo scopo è impartire lezioni e far studiare i ragazzi. Amici si propone come scuola di spettacolo, mentre La Scimmia come scuola in generale.

Vedremo quale sarà il risultato dell’esperimento e se La Scimmia, in questo modo, potrà continuare a vivere.

Fonte: TgCom24