Dopo il buon successo ottenuto dalla prima stagione, è appena ripartita su Rai Due la seconda stagione di “Castle – Detective tra le righe“, telefilm che andrà in onda ogni domenica a partire dalle 21.50.

Il protagonista della serie TV è uno scrittore di libri gialli che, dopo aver fatto morire il personaggio principale dei suoi romanzi, si troverà a vivere una vera e propria crisi creativa: la mancanza di ispirazione durerà fino all’incontro con un’avvenente detective di nome Beckett.

Richard Castle, lo scrittore in questione, verrà infatti coinvolto in una strana serie di omicidi che sembrano ricalcare in maniera perfetta quella dei suoi romanzi.

Inutile dire che fra detective e scrittore con il passare del tempo aumenterà sempre più la complicità, a tal punto che la bella investigatrice diverrà la vera musa ispiratrice per l’autore in crisi.

I protagonisti principali della serie TV sono “Nathan Fillion“, attore già visto in “Serenity” di Joss Whedon, mentre la protagonista femminile è la bellissima Stana Katic, volto estremamente familiare a tutti gli appassionati di serie TV: in passato ha infatti partecipato a telefilm come “ER – Medici in prima linea” e “CSI: Miami”.

La serie televisiva, ideata da Andrew W. Marlowe, anche in questa seconda stagione di 24 episodi sarà caratterizzata da una forte ironia di fondo.

Ricordiamo che l’ultima puntata della prima stagione di Castle è stata trasmessa domenica 28 agosto.

A seguire, il promo della seconda stagione e una galleria fotografica dedicata.