Dopo il passaggio satellitare su Fox, approda in chiaro su Mtv la seconda stagione di “Greek – La confraternita“. Il telefilm adolescenziale torna a partire da questo venerdì alle 21.00, con alcune interessanti new-entry nel cast in grado di portare un bel po’ di scompiglio.

La serie racconta la vita all’interno delle confraternite universitarie e, nonostante non rappresenti un prodotto particolarmente originale come l’innovativo Glee, si lascia seguire con piacere, ha un’ottima colonna sonora e negli Stati Uniti vanta un buon seguito di affezionati, tanto che è giunto alla terza stagione ed è in attesa di conferma per la quarta.

Protagonista di Greek è Rusty, un tipico ragazzino nerd super intelligente che entra a far parte della più sconclusionata confraternita del suo college. I rimandi cinematografici sono a film come “Animal House“, “La rivincita dei Nerd” e “American Pie”, anche se il tipo di umorismo presente all’interno della serie è decisamente meno demenziale.

La seconda stagione prende il via con il ritorno a scuola di Rusty dalle vacanze di primavera. Le novità più interessanti riguardano l’ingresso nel cast di alcune new entry già conosciute al pubblico dei telefilm. La più ricorrente sarà Charisma Carpenter, nota per la sua parte della snob Cordelia in Buffy e Angel, già apparsa nell’ultimo episodio della prima stagione e confermata per la seconda visto il gradimento che il suo personaggio ha riscontrato tra i fan di Greek. Vedremo poi anche il cantante e idolo delle teenager Jesse McCartney, il giovane surfer di Summerland, mentre il nuovo consulente scolastico sarà Ken Marino, visto in Dawson’s Creek e Veronica Mars.

L’appuntamento con i nuovi episodi di questa spensierata serie è dunque fissato ogni venerdì sera su Mtv. Buon divertimento.